Martina Amigoni
Insegnante yoga
Specializzazione
Yoga Dinamico - Vinyasa - Hatha Yoga - Nidra
Formazione professionale
Il mio stile di vita si ispira alla ricerca di uno stato di profondo benessere fisico e mentale, al quale mi dedico anche professionalmente lavorando come Psicologa e insegnante di Yoga.
Il primo incontro con lo Yoga è arrivato nel 2012, durante una vacanza-studio a Brighton, dove mi viene proposto di praticare Bikram!
Dopo anni di studio danza e in con il completamento della laurea in Management, ho intrapreso il percorso di istruttrice di Hatha e Vinyasa Yoga con una formazione riconosciuta da Yoga Alliance di 200 ore prima e di 300 ore poi, seguite da un approfondimento di 50 ore di Yoga Nidra. Parallelamente, mi sono certificata come Mental Coach.
Ora lavoro come Psicologa, Consulente Sessuale e ho un Master in Psicologia Razionale Emotivo Comportamentale conseguito a Barcellona, dove vivo.
In qualità di psicologa, mi dedico soprattutto ad aiutare coloro che hanno un rapporto difficile con il cibo e con il corpo, con disturbi della condotta alimentare e dell’immagine corporea, così come all’ambito femminile. In particolare, offro sostegno a quelle donne e a quelle persone che fanno fatica ad accettarsi e a trovare un senso di pace e di completezza.
Amo insegnare Yoga perchè mi permette di trasmettere contenuti interiori capaci di restituire un completo senso di benessere attraverso un percorso che parta dallo strato più concreto di cui possiamo fare esperienza: il nostro corpo.